il mio domani

Home » Orientamento e università » SCEGLIERE L’ATENEO

SCEGLIERE L’ATENEO

Leggo righe su righe in cui si parla di università, classifiche tra atenei, metodi di valutazione, sistemi di condivisione, commenti ed esperienze. Sinceramente? Mi sembra lascino il tempo che trovano. Mi spiego. Sono in vacanza, in un albergo di cui mi hanno parlato molto bene e di cui ho letto ottime recensioni. A me finora é parso un normale 3 stelle, nulla di eccezionale. Inoltre, di servizi per i bimbi nemmeno l’ombra, eppure sono tutti cosí cortesi e disponibili esattamente come vorrei, ma come si fa a trasmettere questa cortesia sul sito internet dell’albergo? D’altro canto siamo in una regione turistica che vanta un’enorme offerta di iniziative per famiglie e in particolare per i più piccoli. Già, peccato che a ben vedere l’offerta é per bimbi più grandi della mia che ha solo un anno. Che fregatura. Insomma, mi sento un po’ come uno studente al primo anno: leggo classifiche, guardo siti, sfoglio i commenti degli studenti più grandi e non mi immedesimo in nessuno. Alla fine quello che conta è il mio giudizio, deve andare bene a me e deve essere l’università giusta rispetto al mio obiettivo più alto.
ANDARCI DI PERSONA negli atenei che più interessano è la via migliore per scegliere: come fare una gita di un giorno in una località turistica per poi decidere se è lì che vorrai andare a trascorrere le vacanze. Altrimenti il rischio di partire col piede sbagliato è forte.

Rispondi

