il mio domani

Home » Orientamento e università » SAPER FERMARSI A RIFLETTERE

SAPER FERMARSI A RIFLETTERE

Immagine

negli ultimi giorni non ho postato nulla, forse avrei dovuto ma non ho voluto forzarmi la mano, sono stato più concentrato a capire come far evolvere questo progetto. Mi sono chiesto se fosse giusto, se non avessi dovuto continuare a scrivere e postare e non pensare a nulla. Qualcuno mi dice vai avanti, la soluzione verrà da sè.

Io però penso che a volte bisogna avere la testa per fermarsi e cercare di capire quale direzione vuoi prendere, smettere di fare qualcosa che prima facevi quasi in automatico per vedere se poi vuoi ancora fare quella cosa. Allontanarsi per ritornare e tornare con nuove idee.

E mi sono pure confrontato, con amici cari e nuovi conoscenti e continuerò a farlo perchè credo che il confronto sia sempre salutare per controllare che tutto sia a posto e stia procedendo nella direzione che hai in mente.

In fondo che cosa faccio con Il Mio Domani? Cerco di far capire l’importanza di fermarsi a riflettere nei momenti in cui bisogna prendere delle decisioni importanti e non procedere a casaccio. Quanto può valere una riflessione fatta con cura e professionalità dinanzi alla possibilità di buttare via soldi e anni di studio?

5 minuti fa mi ha contattato un’altra ragazza che quest’inverno ha seguito un mio corso, non ci speravo più dopo tanti mesi e invece sono felice che mi abbia chiesto un incontro per orientarsi e diradare un po’ la nebbia tra i pensieri.

Qualcuno crede poco nell’utilità dell’orientamento individuale, io ci credo tantissimo perchè ne vedo i risultati e credo che i genitori siano d’accordo. Un po’ alla volta i punti si avvicineranno…

Rispondi

