il mio domani

Home » Miglioramento » COMPETIZIONE #2

COMPETIZIONE #2

5  passi verso il miglioramento:

1 – Rispetta te stesso. Basta fare quello che gli altri pensano tu debba fare, basta fare finta che ti piaccia qualcosa quando non è così. Se non hai il coraggio di uscire allo scoperto probabilmente non è ancora il momento ma se ti concedi il tempo di approfondire quello che senti dentro, se ti concentri su te stesso e ti confronti con persone nuove con nuovi punti di vista da quelli dei tuoi soliti amici – amici? – allora poi sarai forte abbastanza per incominciare a rispettare te stesso e a seguire la tua strada.

2 – Rispetta gli altri. Seguire la tua strada non vuol dire sminuire le scelte o le idee altrui. Il tuo spazio d’azione finisce laddove inizia quello di chi ti sta vicino. Rispettalo e soprattutto, rispetta chi è venuto prima di te.

3 – Comunica meglio. Ehi! Non siamo forse nel mondo della comunicazione? Anche troppa dirà qualcuno, ok, ci sto, anche troppa, ma questo non vuol dire che siamo esonerati dal comunicare. E visto che non comunicare è impossibile e ognuno è sempre responsabile di quello che dice, se gli altri non ti capiscono, forse è anche perchè comunichi male le tue idee, no?

4 – Rispetta i tuoi impegni. Non importa quanto grandi o piccoli siano i tuoi piani, per realizzarli dovrai affrontare una serie di piccoli sfide che ti metteranno alla prova, gioie e dolori, ma sempre stimolanti. Rispetta i tuoi impegni e sarà il modo migliore per rispettare te stesso, gli altri e far sapere a tutti che tipo di persona sei.

5 – Ama. Ama quello che fai, quello che sei, chi ti sta accanto. Nessun risultato sarà soddisfacente se perdi una parte importante di te, dei tuoi interessi, dei tuoi affetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: