il mio domani

Home » Ispirazioni » IL MONDO INTORNO A TE

IL MONDO INTORNO A TE

C’è una cosa che all’università non ti dicono e dopo invece ti servirà ed è questa: approfondisci. C’è una cosa che più di ogni altra ti indicherà il tuo orientamento ed è questa: fà attenzione a che cosa approfondisci.

Approfondisci, approfondisci tutto, vai al fondo delle cose, cerca, indaga, vai oltre la superficie dove tutti gli altri si accontentano di stare e inizia a raccogliere i tuoi indizi, va a toccare con mano quello che ti piace o credi che ti piaccia, solo così frontalmente potrai testare se senti o no l’emozione di cui vai cercando o parlando.

Ieri sono andato a visitare il nuovo spazio Vuitton a Venezia, un ‘opera complessa e raffinata. Premesso che a me piace il design, la moda e la relativa comunicazione, ognuno ha i suoi interessi ma ero felice di andarci con mia moglie che è architetto e di certe cose mastica ovviamente più di me. Alla fine della visita al flagship il parere è stato unanime: è sicuramente qualcosa da vedere, soprattutto per chi ha questo genere di interessi e li vuole coltivare. A volte cerchiamo lontano qualcosa che invece è intorno a noi e questo qualcosa va valorizzato, indagato e approfondito, appunto.

Se t’interessa l’architettura e l’interior designer e sei in zona, ti consiglio un paio d’ore in questo negozio; se t’interessa altro allora occhi aperti: intorno a te ci sono le prove dei tuoi interessi, sono piccoli tasselli che compongono il tuo puzzle per uscire dall’orientamento e prendere la tua strada. All’università non ti chiedono di approfondire e nemmeno di essere aggiornati su quello che ti accade intorno, ma appena esci viene dato per scontato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: